DIMMI CHE CI SEI, KRISTEN ASHLEY. Recensione

TITOLO: Dimmi che ci sei

AUTORE: Kristen Ashley

EDITORE: newton compton editori

SERIE: The rock chick series #2


PAGINE: 448

PUBBLICAZIONE: 10 dicembre 2017 ebook 
1 febbraio 2018 cartaceo

GENERE: contemporary romance 

COSTO: € 5,99 ebook - € 7,43 cartaceo

Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.




Finalmente, durante le feste natalizie, sono riuscita a leggere il secondo libro della Rock Chick series di Kristen Ashley, e nutrivo grandi aspettative.
In verità il primo libro non mi aveva particolamente colpita, abituata al temperamento della Mistery Man, da questa serie mi aspettavo qualcosa di altrettanto caliente che con DIMMI CHE SARA' PER SEMPRE non ho sentito.
Questo libro invece mi è piaciuto da impazzire :D
Il personaggio maschile è assolutamente fantastico, un uomo dei sogni che tutte noi vorremmo, quella persona che pur di stare con noi, farebbe carte false, ucciderebbe a mani nude per proteggerci e che scalerebbe montagne invalicabili pur di farci capire quanto valiamo.
Il personaggio femminile, al contrario, è sinonimo di paure e inadeguatezza all'eccesso. Talmente all'eccesso da farvi strappare tutti i capelli dalla frustrazione ahahahhaha



Jet ha 28 anni e da quando ne ha 14, si occupa della sua famiglia annullandosi completamente.
Dopo l'abbandono del padre, la madre è entrata in una profonda crisi depressiva, quindi essendo la più grande di due sorelle, si è rimboccata le maniche trovandosi un lavoro, cucinando, pulendo, e facendo così tutto quello che al posto suo, una madre dovrebbe fare.
Questa ragazza è cresciuta con un ANSIA INSIDE da far rabbrividire la persona più ansiosa di questa terra ahahahahah.
"La mia vita fa schifo" non fa che dirsi Jet, ma chi di noi non lo direbbe al suo posto?
E se le cose possono andare meglio con il tempo, lei è il classico caso in un cui la sfiga la segue a spada tratta e si deposita sulla sua testa nella maniera più inquietante possibile.
Otto mesi prima, la madre, a causa di un ictus, è rimasta offesa su metà del corpo a causa di una paresi, quindi oltre al carico che già Jet aveva, si è dovuta sobbarcare anche una serie di spese extra che faticava a coprire, così ha dovuto lasciare il suo tranquillo lavoro in banca, e si è cercata altre occupazioni che le dessero una maggior entrata economica e soprattutto orari più flessibili per poter aiutare la madre in fisioterapie e visite specialistiche.


Due lavori opposti, esattamente come la sua personalità.
Di giorno lavora in una libreria/caffetteria (quella di Indy Savage, conosciuta nel primo libro della serie) e la notte in un locale a luci rosse come cameriera. Dormire e riposare sono un optional.
Jet è una persona schiva, non ama parlare di sè, e non vuole che nessuno si occupi dei suoi affari.
Non vuole sentirsi umiliata, ne tantomeno giudicata, ma soprattutto non vuole esser guardata con occhi lacrimevoli da nessuno.
Lei è la classica bella ragazza, che non sa di esserlo, o meglio, lo nega con tutta se stessa, seppellendosi sotto abiti informi, trucco inesistente e capelli sempre raccolti.
Si sente la persona più noiosa del mondo, con una vita noiosa e personalità ancora più noiosa. Chi mai potrebbe interessarsi a lei?
Perchè mai?
Nonostante ciò, si innamora perdutamente di un uomo che tutti i giorni si ferma a prendere il caffè nella libreria dove lavora. E' un amico di Indy e del suo compagno Lee Nightingale ( ricordate, vero? :D ) e fa il poliziotto.
Ogni volta che lo vede, i suoi circuiti mentali impazziscono, e invece di chiacchierare amabilmente con lui come farebbe una qualsiasi altra donna, lei scappa letteralmente a nascondersi tra gli scaffali dei libri, e rimane abissata finchè lui non se ne va.
Panico, sudori freddi, palpitazioni e paralisi mandibolare si impossessano di lei appena Eddie varca la porta del negozio.
Eppure, nonostante questo, Eddie l'ha notata, l'ha osservata e ha aspettato solo il momento giusto per potersi fare avanti.

"Parliamo del tuo Eddie e delle sue erezioni.
Dimmi, è all'altezza di quel che si intravede dai jeans? Per favore dimmi che è così. Sarebbe così deludente se là sotto ci fosse un calzino arrotolato o qualcosa del genere".
Sono scoppiata a ridere.
Se Eddie avesse usato anche un calzino, la sua patta sarebbe entrata nelle stanze prima di lui.
"Non c'è nessuno calzino, non è affatto deludente, anzi, fa quasi paura", ho confessato.
"Quanta paura?", ha chiesto Ally.
"Da impazzire", ho risposto.
"Mi sono sempre chiesta se Eddie fosse all'altezza della sua nomea, perchè le aspettative nei suoi confronti sono alte", ha notato Ally.
Ho pensato a Eddie.
Ho pensato a mamma che si appoggiava a lui. Ho pensato a Eddie arrabbiato, che si cagliava contro il tizio all'addio al celibato e lanciava lontano il mio cellulare.
Ho pensato alle sue mani e alla sua bocca su di me.
Ho pensatoa Eddie che si muoveva dentro di me, a Eddie sotto la doccia.
Ho pensato a me, accoccolata su di lui sul divano.
Ho fatto un gran sospiro.
Indy si è girata. "Penso che abbia detto abbastanza".
"Hai proprio ragione, sorella", ha concordato Ally.

Eddie Chavez. 
Porca.di.una.miseria.
Ma cos'è quest'uomo?
Che è un poliziotto lo abbiamo già detto.
Ma ora immaginate di vedere d'avanti a voi un uomo di quasi due metri, con capelli e occhi neri come l'onice, una sguardo penetrante come un coltello ben affilato e un fisico scolpito come quello dei più bei modelli al mondo.
Forse in un certo senso capisco Jet e la sua totale stupidità nello scappare da cotanta magnificenza, peròòòòòòò cavoloooooooo ahahahahah
Comunque andiamo oltre.
Questo gran pezzo d'uomo ha un passato non proprio tranquillo, e la sua vita ad un certo punto si è trovata ad un bivio: o diventare un delinquente come la maggior parte delle persone che frequentava o diventare l'opposto facendo rispettare la legge.
La madre Blanca e tutta la sua numerosa famiglia di fratelli e sorelle, quando Eddie ha scelto la polizia, ha pregato tutti i santi del paradiso per la grazia che gli è stata concessa ahahahaahha
Un poliziotto si, ma con i suoi metodi a volte poco ortodossi, ma Eddie è così, e non rinnega il suo passato e i suoi amici, solo perchè ha scelto la legge.
E poi, certi amici, possono sempre tornare utili in situazioni di emergenza, ad esempio in quella che si crea a causa di Jet e di suo padre, un mascalzone che si è giocato anche le mutante di sua figlia per potersi pagare i debiti, ma non mettendo in conto l'enorme pericolo a cui l'ha messa di fronte.

"Eddie...", ci ho provato.
Ha continuato:
"Ti ho già detto che mi interessi. Ma è evidente che non l'hai capito. Ho cercato di attirare la tua attenzione per mesi, ma sei talmente occupata e stanca, e chissà che cazzo altro, che non mi hai notato.
Allora te lo dirò chiaro e tondo, in modo che non ci sia nessun equivoco.
Voglio trascorrere del tempo con te, voglio cnoscerti meglio e voglio venire a letto con te, non necessariamente in quest'ordine".
Non ho nemmeno provato a rispondere. Non ero in grado. Le sue parole mi aveva provato di ogni capacità oratoria.
"E mentre accade tutto ciò, a prescindere da quanto durerà, tu sei affar mio e ti spiegherò anche come agirò.
Ti proteggerò e proteggerò tua madre, nonstante tutto. E nessuno ti dovrà imbrogliare, neppure quello stronzo di tuo padre, perchè dovrà risponderne a me".
Non solo ero rimasta senza parole, ma mi sentivo anche sottosopra.

Ragazze mie, che dire.
Questo libro mi ha fatta morire dal ridere. 
L'ironia sempre acuta della Ashley, trasmette ai suoi personaggi quel tocco in più che li rende frizzanti.
Questa Jet è talmente stralunata da fare le cose più assurde pur di non gravare sui suoi amici e soprattutto su Eddie.
Oltre a non voler assolutamente essere di peso su nessuno, è maledettamente convinta di non essere all'altezza di quell'uomo che si ostina a dirle il contrario. Non vuole soffrire ed è convinta che prima o poi Eddie capirà che lei non vale niente, insomma, una grossa seccatura.
Battute ironiche e scene al limite del comico vi terranno compagnia, e in più, vi innamorerete perdutamente di Eddie, un uomo passionale e amorevole, ma anche deciso e cocciuto come un mulo quando vuole una cosa e quella cosa continua a sfuggirgli tra le mani.
Incantevoleeeeeeeeeeeeeeee.




Nessun commento